Chimento Oro

Nel dettaglio

Nel fornire una voce e una veste digitale a un’azienda storica del nostro panorama imprenditoriale abbiamo puntato a un approccio che sapesse essere coerente con la visione e la missione del brand: rendersi competitivi rimanendo se stessi.
Un gioiello di valore non si indossa per ostentare, quanto per interpretare un universo di valori condiviso. Questa la filosofia che ispira e firma ogni collezione Chimento Oro. Su Facebook, così come su Instagram, la strategia ha puntato per un primo periodo alla comunicazione del prodotto.
A livello testuale, così come d’immagine, abbiamo inserito i gioielli in un universo nuovo. Ci siamo occupati di stabilire un tono di voce e un’identità visuale armoniose, che sapessero parlare e interessare la donna Chimento: sofisticata e fine. Come sempre l’ultima parola spetta sempre al pubblico che, nel caso di Chimento, si è fatto interprete di una risposta positiva. Con l’entrata di Babel Studio le pagine social del brand vivono una nuova e più florida stagione.

Durante i primi tre mesi di gestione il profilo Facebook Chimento Oro ha conosciuto un sensibile boost in termini di like, così come di engagement in pagina.
Contestualmente abbiamo suggerito e realizzato l’avvio di attività di digital-pr mediante il coinvolgimento di alcune tra le più note influencer del panorama fashion e luxury Italiano. L’attività di influencer marketing ha riguardato principalmente l’account Instagram del brand il quale ne ha giovato in termini di visibilità, like e interazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.